tel.335.8250084

COSA FACCIAMO

Casa Castellari, di Faenza è un'azienda di recente costituzione ma con tanta esperienza nella produzione e vendita di fichi caramellati, specializzata nella produzione di fichi caramellati, marmellate, confetture, ecc.

Le nostre specialità vengono preparate in modo tradizionale e artigianale (come si faceva una volta) nelle pentole, con materie di primissima qualità: frutta matura, zucchero, buccia di limone.

Usiamo solo prodotti italiani e possibilmente del territorio e siamo in grado di fornire i nostri prodotti durante tutto l’anno.

Con questo sistema “Casa Castellari” ottiene ottimi risultati con molta soddisfazione dei nostri clienti.

Diverso Impiego dei Prodotti

gastronomia industriale

I nostri fichi caramellati possono essere impiegati in diverse maniere:

Grossisti e produttori di formaggio (caseifici):  da esporre sfuso nel banco dei freschi da vendere a peso e da vendere come rifatturazione alla grande distribuzione.
Ristoranti:   come antipasto con piadina e squacquerone, ricotta, formaggi freschi in genere. Come secondo con porzione più abbondanti e, come dessert da accompagnare gelato fiordilatte, crema o farcire torte e crostate.
Gelateria:  per variegare il gelato al fiordilatte, mascarpone, crema, ricotta e fichi, torte bavaresi, monoporzioni nei bicchierini da conservare a bassa temperatura in vetrina. (Ricetta “Ricotta e fichi”: base bianca gr. 1058 ricotta di pecora gr. 333 mantecare nella macchina, all’estrazione variegare con fichi caramellati, finire con fichi caramellati in superficie).
Pasticcerie e forni:  per produrre torte bavaresi da esporre a bassa temperatura (-20°C) o per torte di pastafrolla.
Grossisti:  che confezionano cesti natalizi

 

La Preparazione

fichi caramellati

Abbiamo diversi tipi di vasi; andiamo dai barattoli in polipropilene alimentare da kg. 4 / kg. 2 / kg. 1.350 al classico vasetto in vetro da gr. 350 / gr. 220
Il prodotto viene invasato ancora bollente e chiuso in maniera ermetica ottenendo cosi un sottovuoto naturale.
Una volta che il recipiente è freddo viene etichettato, inscatolato e spedito o consegnato al cliente.
Ordine minimo 1 scatola da 12 pezzi da gr. 350 o 1 scatola da 18 pezzi da gr. 220 eventualmente anche misti.
I nostri fichi sono di origine italiana, esistono in commercio altre tipologie di fico provenienti dal nord Africa o dalla Turchia ma di cui non facciamo uso per l’alto numero di semi che questa varietà di fico contiene.
La preparazione dei nostri fichi caramellai consiste nel selezionare fichi di qualità, messi in pentola con zucchero bianco o zucchero biologico di canna, a seconda della destinazione e accensione dei nostri fornelli a gas.

 

Share by: